Fataline Reload

Come realizzare candele dalle arance in pochi minuti

« Older   Newer »
  Share  
Eleonora1979
icon1  CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 11:46




www.greenme.it/abitare/eco-fai-da-t...ai-da-te-arance

candela_arancia_2

non riesco ad aprire la pagina quindi vi posto il link :ciao:

Edited by melsat - 26/1/2012, 11:51
 
Top
pornina
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 15:04




Come realizzare candele fai-da-te in pochi minuti? In questo periodo dell’anno ci vengono incontro gli agrumi: sfruttando la loro buccia, infatti, è possibile creare delle simpatiche candele con pochi gesti dall'arancio che mangiamo nel nostro spuntino.

Occorrente:

I.1) Arancia, clementina, pompelmo
I.2) Coltello affilato
I.3) Qualsiasi tipo di olio vegetale (oliva, mais, soia)
Il passaggio più difficile rimane sicuramente quello di rimuovere/mangiare la porzione centrale dell’arancia facendo attenzione a lasciare intatto lo stelo centrale. Io personalmente ho tagliato in due l’arancia e tolto la polpa utilizzando un coltello affilato partendo dal bordo esterno. L’operazione risulterà, dunque, più facile con alcune qualità di arance – tipo tarocco – che in altre in cui “lo stelo” non è delineatissimo. Ancora più semplice diventa con, ad esempio le clementine. In questo caso basterà – senza tagliare in due precedentemente il mandarino - incidere il bordo della buccia tracciando una circonferenza e poi asportando la metà della buccia occorrente che verrà via molto più semplicemente con tanto di stelo intatto.

A questo punto servirà semplicemente riempire la cavità con olio vegetale (io ho utilizzato quello di oliva) appena al di sotto dello stelo centrale utilizzato come stoppino. La candela, vedrete, riuscirà a bruciare per diverse ore, emanando anche un buon profumo nell’aria

questo è quanto dice la pagina... ed è un'idea troppo bella, da provare nei prossimi giorni!!!!!!
 
Top
Eleonora1979
CAT_IMG Posted on 9/8/2012, 11:55




grazie Anto...non avevo visto che avevi postato lu le regole da seguire....magari st'inverno proviamo a farle :)
 
Top
2 replies since 26/1/2012, 11:46   19 views
  Share